Il Metodo

Il concetto addestrativo messo a punto con questi target innovativi, si basa su decine di studi scientifici peer-reviewed che hanno esaminato migliaia di case studies nello specifico settore.

Per tale ragione, uno degli elementi qualificanti per l’ottenimento del risultato, risiede nella non conoscenza in anticipo della minaccia, o presunta minaccia, da parte dell’operatore.

Va da sé che una preview di tutti i target disponibili per l’addestramento può compromettere il raggiungimento del livello addestrativo prefissato. Ecco quindi che abbiamo pensato di mostrare solamente alcune immagini di target, per ogni tipologia, lasciando alla figura dell’istruttore la gestione dell’iter formativo (suddivisibile per classi e obiettivi). In ogni caso è disponibile un format di addestramento basico standard da noi predisposto, nella sezione Bundle.

Trattandosi di un nuovo concetto di tirocinio, configurabile per situazioni e difficoltà crescenti, è possibile selezionare differenti categorie di bersagli (armato/non armato, con ostaggio, dietro ostacolo più altre tipologie per addestramento avanzato), per le quali verranno inviati i quantitativi richiesti non necessariamente corrispondenti alle immagini raffiguranti la categoria prescelta.

L’utente potrà procedere alla scelta dei Prodotti così come descritti nelle relative sezioni per categoria, selezionando solamente la categoria di appartenenza ed indicando il numero di pezzi desiderati.

A titolo esemplificativo, selezionando un bersaglio armato dietro ostacolo, nella quantità di 20 unità, a meno di specifica indicazione, verranno inviati diversi set di target (es. 4 o 5), ciascuno set composto da più bersagli (es. 5 o 4) con le medesime caratteristiche (volto, posizione, abbigliamento, etc.), in modo da raggiungere la quantità complessiva fornendo target diversificati per la tipologia prescelta

Dette condizioni di vendita si applicano a garanzia del raggiungimento degli obiettivi formativi, specifici del modello addestrativo Surgeon Practice.

Decine di articoli scientifici analizzati ed applicati al metodo Surgeon Practice individuano inequivocabilmente che: “I target fotorealistici possono rendere le valutazioni di minaccia/non minaccia sostanzialmente più genuine e stimolanti rispetto ai semplici obiettivi di cartone o silhouette.” e “Sfortunatamente, l’uso ripetuto del bersaglio (o conosciuto in anticipo) comporta anche conseguenze indesiderate che potrebbero invalidare i processi di valutazione delle minacce condotti durante l’addestramento.”

Nel rispetto della privacy nessuna immagine riproduce volti, persone o luoghi reali.