CONDIZIONI DI FORNITURA

Gli acquisti di prodotti o servizi effettuati su Targetzone.it (il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (le “Condizioni”).

Cliccando sul tasto “accetto” l’utente (l’ “Utente”) accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni. Il sito è di proprietà di Synaptron Srl, con sede in via Pina Menichelli 19, 00128 – Roma , Italia, Partita IVA e Codice Fiscale 12305041001 (“Targetzone”).

1. Servizi offerti dal sito

1.1 Il Sito permette di usufruire di servizi di vendita di prodotti e assistenza (collettivamente i “Servizi”), tra i quali consulenze, addestramento, formazione (che non comprende, come meglio specificato nei prossimi paragrafi, alcun servizio editoriale o di controllo su eventuali violazioni di diritti di terzi), in vari formati e su diversi supporti (i “__Prodotti__”) con consegna a domicilio tramite servizi di consegna postali sul territorio italiano ed estero. Salvo ove non sia diversamente specificato, le presenti Condizioni si applicano a tutti i Servizi offerti da Targetzone, ove compatibili. L’esecuzione dei Servizi potrà essere affidata da Targetzone a terzi subappaltatori o subfornitori.

1.2 Tutti i prezzi finali dei Servizi visualizzati sul Sito sono espressi in euro ed è possibile visualizzarli sia con che senza IVA, a seconda del paese o del tipo di registrazione. I prezzi dei Servizi possono essere soggetti a variazioni periodiche. Le spese di spedizione sono da considerarsi a carico dell’Utente se non diversamente indicato in fase di acquisto.

2. Scelta del prodotto, ordine e modalità d’acquisto

2.1 Le informazioni ed i dettagli contenuti sul Sito non devono essere considerati offerte: essi costituiscono semplicemente un invito rivolto agli Utenti a concludere affari attraverso l’inoltro di ordini di acquisto. La proposta di acquisto dei Prodotti viene formulata dall’Utente al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico al termine della procedura prevista dal Sito e qui di seguito descritta.

2.2 l’Utente potrà procedere alla selezione dei Prodotti così come descritti nelle relative sezioni per categoria, selezionando solamente la categoria di appartenenza ed indicando il numero di pezzi desiderati. Trattandosi di un nuovo concetto di tirocinio, configurabile per situazioni e difficoltà crescenti, è possibile selezionare differenti categorie di bersagli (ad esempio armato, con ostaggio, dietro ostacolo più altre tipologie per addestramento avanzato), per le quali verranno inviati i quantitativi richiesti non necessariamente corrispondenti alle immagini raffiguranti la categoria prescelta. A titolo esemplificativo, selezionando un bersaglio armato dietro ostacolo, nella quantità di 20 unità, a meno di diversa richiesta, verranno inviati diversi set di target (es. 4 o 5), ciascun set composto da più bersagli (es. 5 o 4) con le medesime caratteristiche (volto, posizione, abbigliamento, etc.), in modo da raggiungere la quantità complessiva fornendo target diversificati per la tipologia prescelta. Dette condizioni di vendita si applicano a garanzia del raggiungimento degli obiettivi formativi, specifici del modello addestrativo Surgeon Practice.

2.3 Ove l’Utente selezioni l’opzione Bundle, la fornitura rispecchierà la descrizione del pacchetto Bundle prescelto, a meno delle immagini riportate sul sito che potrebbero differire rispetto alla fornitura effettiva. Una volta confermato il preventivo e completato il pagamento (attraverso le opzioni di pagamento previste), verrà richiesto all’Utente di completare l’ordine attraverso il caricamento nella “Spedizioni” del contenuto che si desidera ordinare.

2.4 L’Utente resta il solo soggetto responsabile della verifica delle categorie di prodotto ordinato.

2.5 Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali, per tutti i Prodotti e/o i Servizi selezionati.

2.6 A seguito dell’invio dell’ordine, l’Utente riceverà una conferma dell’ordine nella quale saranno riportati la tipologia dei Prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, le imposte relative, le spese di consegna, nonché la modalità di pagamento prescelta. Il contratto si intende concluso e vincolante quando Targetzone trasmette all’Utente la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato nella registrazione al Sito. Nondimeno, le Parti convengono concordemente che, fermo restando il momento di conclusione del contratto anzidetto, il passaggio di proprietà dei Prodotti da Targetzone all’Utente si attuerà con la consegna dei medesimi al corriere, ai sensi del successivo articolo 8.

2.7 Targetzone si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi ordine. Ciò potrà avvenire anche nel caso in cui:

– i dati forniti dall’Utente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;

– l’Utente non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;

– i Prodotti ordinati non siano disponibili.

Nei casi sopra indicati, Targetzone provvederà ad informare l’Utente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso. In tal caso, Targetzone rimborserà all’Utente Cliente eventuali somme già versate da quest’ultimo.

3. Pagamenti

3.1 Il cliente potrà acquistare i Servizi online ed effettuare i pagamenti utilizzando i vari mezzi di pagamento indicati sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.

Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da Targetzone i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi. I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e il caricamento dell’ordine da parte dell’Utente, gli articoli selezionati saranno messi in produzione.

3.2 La fattura sarà messa trasmessa all’indirizzo email indicato dall’utente: sarà cura del cliente accedere a tale area, stampare il documento e conservarlo secondo le norme in vigore.

4. Responsabilità degli Utenti

4.1 E’ vietata la riproduzione a qualsiasi titolo dei prodotti commercializzati dal Sito.

4.2 L’utilizzo dei bersagli e di quanto commercializzato dal Sito, è di esclusiva responsabilità dell’Utente, includendo nella maniera più ampia la responsabilità verso terzi per l’esposizione, la rivendita, l’addestramento, manifestazioni, fiere, etc.

4.3 Lo smaltimento dei prodotti è di esclusiva responsabilità dell’Utente, in base alle disposizioni delle Autorità e delle Amministrazioni locali.

4.4 Targetzone non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli Utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti. In particolare Targetzone non è responsabile di danni a cose o persone di qualsiasi natura, durante l’uso o l’addestramento, personale o di gruppo, in aree dedicate o altrove.

L’Utente è il solo responsabile di tutte le conseguenze dovute all’uso del materiale commercializzato dal Sito. Ai fini dell’utilizzo dei prodotti e delle immagini ordinati dall’Utente, quest’ultimo dichiara di avere verificato e garantisce di essere in possesso di permessi, licenze, diritti e/o autorizzazioni necessarie per l’uso di tali prodotti acquistati sul Sito e per usufruirne nell’ambito dei Servizi. Targetzone non è in alcun modo responsabile dell’utilizzo improprio da parte dell’Utente o da parte di terzi dei prodotti acquistati sul Sito e/o eventualmente riprodotti, in qualsiasi forma grafica, cartacea, digitale, video, etc., fermo restando il divieto di riproduzione dei prodotti. Targetzone declina ogni responsabilità in relazione a tali contenuti, alla riservatezza, utilizzo, pubblicazione e/o diffusione degli stessi.

L’Utente esonera pertanto Targetzone, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti acquistati dall’Utente stesso, nonché conseguente all’utilizzo delle informazioni personali.

4.5. L’Utente dichiara di conoscere e si obbliga a rispettare le specifiche tecniche presenti sul Sito in relazione alla composizione e all’utilizzo consentito dei materiali che costituiscono i Prodotti. L’Utente si assume piena responsabilità al riguardo ed esonera pertanto Targetzone, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità, anche a titolo di danno patrimoniale o non patrimoniale, per l’utilizzo non corretto dei Prodotti o non conforme alle specifiche tecniche degli stessi da parte dell’Utente o di terzi.

4.4 L’Utente dichiara di essere a conoscenza delle disposizioni in materia di (i) etichettatura ambientale e indicazione per la raccolta relativi ai rifiuti di imballaggio previsti dall’art. 219 del D. Lgs. 3 aprile 2006 n. 152 e delle relative sanzioni previste per la loro violazione dall’art. 261 del D. Lgs. 3 aprile 2006 n. 152 e di (ii) marcatura per i prodotti di plastica monouso previsti dalla Direttiva (UE) 2019/904 (attuata dal d.lgs. 196/2021; Regolamento UE 2020/2151). Inoltre, l’Utente dichiara di prendere atto della circostanza che Targetzone mette comunque a disposizione sul proprio Sito, in corrispondenza di ciascun tipo di materiale, le informazioni concernenti l’etichettatura ambientale (segnatamente la riproduzione del pittogramma con menzione del codice appropriato), così procurando all’Utente un’adeguata informativa circa le attività da porre in essere. L’Utente pertanto (a) si obbliga a rispettare pienamente le normative citate nell’utilizzo e commercializzazione dei Prodotti, avendo cura che i contenuti e le immagini da stampare rechino i corretti e necessari riferimenti in materia, (b) si assume ogni responsabilità al riguardo e (c) esonera pertanto Targetzone, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità, danno (patrimoniale o non patrimoniale) costo o sanzione, derivante dal mancato rispetto della normativa sopra indicata.

5. Divieto di riproduzione

5.1 E’ vietata la riproduzione dei prodotti e delle immagini acquistate o prelevate dal Sito. E’ altresì vietato l’uso dei bersagli e/o delle immagini in qualunque modo riprodotti dall’utente o da terzi. Targetzone declina ogni responsabilità in merito all’utilizzo, in aree dedicate o altrove, dei prodotti, bersagli, immagini acquistati o riprodotti o prelevati dal Sito.

6. Tempi di consegna e spedizione

6.1 La consegna dei Prodotti verrà effettuata con corriere/servizi postali nei tempi previsti dai medesimi trasportatori. La spedizione avverrà di norma entro 20 giorni dalla ricezione, formalizzazione e pagamento dell’ordine.

6.2 Trattandosi di vendita con spedizione, i termini sono meramente indicativi e non garantiti poiché, indipendentemente dal corrispettivo versato dall’Utente, dipendono dalle prestazioni di recapito di soggetti terzi quali i corrieri e si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito del pagamento con le modalità previste sul Sito. Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi. Per le spedizioni all’estero i tempi di spedizione variano da nazione a nazione.

In caso di annullamento dell’ordine per cause imputabili all’Utente, Targetzone applicherà una penale di Euro 10,00.-, a titolo di rimborso delle spese di presa in carico e gestione della procedura d’ordine.

Le consegne alle fiere non saranno gestite.

Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua.

6.4 Targetzone non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna, che viene effettuata dai corrieri che sono soggetti terzi rispetto a Targetzone.

6.5 I rischi relativi ai Prodotti passano all’Utente al momento della consegna dei Prodotti al corriere.

 

7. Diritto di recesso.

7.1 In base al disposto degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, l’Utente, che rivesta la qualità di consumatore, ha diritto di recedere, senza penali e senza necessità di specificarne il motivo, entro e non oltre quattordici giorni dal ricevimento dei Prodotti

7.2 Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’Utente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare Targetzone della sua decisione inviando comunicazione scritta al seguente indirizzo e-mail (info@targetzone.it) entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti. È possibile utilizzare il modulo reperibile a questo link.

7.3 In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Utente è tenuto a restituire i Prodotti ricevuti a Targetzone, facendola pervenire presso la sua sede all’indirizzo sopra indicato, senza indebito ritardo e comunque entro i quattordici giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere; il termine si considera rispettato qualora l’Utente rispedisca i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

7.4 Il costo diretto della restituzione dei Prodotti è a carico dell’Utente.

7.5 L’Utente è tenuto a restituire i Prodotti in stato integro di conservazione. L’imballo dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche o il funzionamento degli stessi.

7.6 Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, Targetzone provvederà, entro quattordici giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, a restituire all’Utente tutti i pagamenti ricevuti, in relazione all’ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale ove ciò non comporti all’Utente costi conseguenti al rimborso; tuttavia, ai sensi del art. 56, comma III, del Codice del Consumo, è facoltà di Targetzone di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni

7.7 Ai sensi dell’art. 59 lett. c del Codice del Consumo, Targetzone informa gli Utenti che il diritto di recesso è escluso per tutti i Prodotti e beni confezionati su misura o personalizzati per l’Utente con la stampa dei contenuti o delle immagini

 

8. Esonero di responsabilità – vizi dei prodotti

8.1 Targetzone non sarà responsabile nei confronti dell’Utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, dovuti al trasporto.

In caso di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Targetzone sarà tenuta esclusivamente ad effettuare la spedizione di un nuovo prodotto, previa restituzione del prodotto danneggiato.

Gli Utenti qualificabili come consumatori possono richiedere a Targetzone, nel termine di cui dall’art. 132 del Codice del Consumo, i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene.

8.2 Al momento della consegna l’Utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’Utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’Utente dovrà poi aprire una segnalazione avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 7 giorni solari dalla ricezione del materiale. Targetzone farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro le 24 (ventiquattro) ore successive alla ricezione della segnalazione.

 

9. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente. Risoluzione alternativa delle controversie.

9.1 Le presenti Condizioni e gli ordini emessi in forza di esse sono soggetti alla legge Italiana.

9.2 Tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione delle presenti Condizioni e degli ordini emessi in forza di esse, saranno di esclusiva competenza del foro di Roma (Italia), in caso di acquisti effettuati da Utenti non qualificabili come consumatori;

9.3 Il consumatore residente nell’Unione Europea deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza e salvo quanto precede al presente articolo 8, l’Utente che effettui acquisti in qualità di consumatore potrà usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con Targetzone. La piattaforma è disponibile al seguente link: ________________________________________


10.
 Contatti

10.1 Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto sul Sito o sugli Ordini, gli Utenti possono contattare Targetzone tramite il seguente indirizzo email: info@targetzone.it.